Presentata domanda ammissione e autorizzazione prospetto (Ansa)


Un’altra ‘Spac’ si prepara a sbarcare sul circuito di Piazza Affari e questa volta in cabina di comando ci sono personaggi della finanza come l’avvocato Sergio Erede e il vicepresidente della holding di casa Benetton, Gianni Mion.

Il nome della matricola è Space e come tutte le Spac, ovvero le special purpose acquisition companies, si tratta di una società veicolo che si pone come obiettivo quello di raccogliere capitale in cambio di azioni e di reinvestire le risorse per acquisire una partecipazione in una realtà industriale. Per il listino milanese si tratta della quarta operazione di questo tipo.

Da un comunicato si apprende che proprio oggi Space ha presentato in Borsa la domanda d’ammissione a quotazione e chiesto alla Consob l’autorizzazione per la pubblicazione del prospetto informativo.

Oltre all’avvocato Erede, fondatore dello studio legale Bonelli Erede Pappalardo e Mion ci sono anche professionisti come Roberto Italia, presidente di Cinven in Italia, Carlo Pagliani, senior advisor di Morgan Stanley ed Edoardo Subert, senior advisor di Rothschild.

Nell’ambito dell’operazione Mediobanca e Morgan Stanley agiscono come joint global coordinators e joint bookrunners, mentre Equita come sponsor e joint lead manager. Consulenti legali di Space sono gli studi Bonelli Erede Pappalardo e Proskauer Rose.